• Contatto diretto: 334 3538928
04feb
2015
massaggio-infantile

Massaggio infantile

Il corso di Massaggio Infantile al Nido Tre piccoli gufi a Scandicci, in un ambiente sereno e rilassante, rafforza il legame tra genitori e bambini attraverso il contatto visivo, il tatto, gli odori ed il rispetto.

Il massaggio infantile è un’arte molto antica, semplice e profonda, presente in culture di molti paesi.? E’ un’esperienza di profondo contatto che favorisce e rende più intensa la comunicazione affettiva tra il bambino e i suoi genitori. E’ un’ occasione per stare insieme e conoscersi, giocare e condividere emozioni. Attraverso il massaggio è possibile accompagnare, proteggere e stimolare la crescita ed il benessere del bambino. Le origini di questa pratica risalgono alla tradizione indiana, a quella svedese ed ai principi della riflessologia plantare.? Le varie tecniche sono state studiate e combinate in modo da ottenere un programma che abbia un effetto positivo sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli, come confermano recenti ricerche e sperimentazioni cliniche.

Breve descrizione del corso

Il corso prevede degli incontri di gruppo con genitori di neonati entro i 12 mesi di vita. Ogni incontro proposto comprende l’apprendimento pratico della sequenza del massaggio e l’attivazione di momenti di riflessione e condivisione in gruppo di importanti tematiche.

L’insegnamento è condotto da una figura riconosciuta dall’Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) come Certified Infant Massage Istructor  (C.I.M.I.) e viene fatto dimostrando il massaggio con una bambola di dimensioni reali: non è l’insegnante che massaggia il bimbo ma è il genitore!

Finalità

  • Incoraggiare il contatto e la comunicazione tra genitori e bambini.
  • Promuovere competenze nelle mamme e nei papà per favorire e sostenere il loro ruolo genitoriale.
  • Promuovere il benessere fisico e psicologico nei bambini.

Tempi

Il corso si articola in 4/5 incontri, una volta a settimana, della durata di circa 60/90 minuti.

Costo

Il costo dell’intero ciclo legato agli incontri è di 80.00 euro a coppia (genitori-figli) gruppo minimo 3 coppie, altrimenti € 100 a coppia.

Il costo comprende: sequenza massaggi cartacea, dispense, olio di mandorla naturale, ambiente caldo e accogliente, materassini per le esercitazioni, cuscini e materiale di consumo (incerate igieniche usa e getta ed altro).

Le mamme accompagnate dai papà e/o fratelli pagano un’unica quota.

Fratellini e sorelline sono ben accolti al corso: il neonato è una creatura affascinante che però potrebbe spaventare il fratello o la sorella più grande. Il massaggio può aiutare ad instaurare il legame tra fratelli, permettendo di ridurre la gelosia.

Iscriviti al corso